I nostri standard di qualita’

Attraverso la rintracciabilità dei diversi stadi produttivi e il controllo costante della qualità dei nostri foraggi animali ci poniamo l’obiettivo di un’alimentazione sana per gli animali e le persone. Questo significa che i nostri acquirenti possono essere sicuri in ogni momento degli elevati standard dei nostri prodotti. La fiducia che i nostri clienti hanno in noi e nei nostri prodotti è è di centrale importanza per la nostra azienda.
La nostra azienda lavora con un sistema di gestione della qualità secondo lo standard normativo valido a livello internazionale ISO 9001 con il concetto integrato HACCP, grazie al quale possiamo ripercorre giornalmente il processo aziendale.
Ovviamente ogni componente del nostro foraggio animale è senza OGM, così come previsto dalla legge provinciale. I HOLZPELLETS Beikircher vengono prodotto dalla ditta NORDPAN SpA secondo la ÖNORM M 7135.

ISO 9001 2008

DIN ISO 9001

ISO 9001 è una norma per la gestione del sistema qualità riconosciuta a livello mondiale. Essa prevede delle misure per i processi e le attività aziendali, che hanno importanti ripercussioni sulla qualità dei prodotti e la soddisfazione del cliente.




QS-Siegel

HACCP

HACCP sta per “Hazard Analysis and Critical Control Point" in italiano “analisi del rischio e punti di controllo critici”. Originariamente il sistema HACCP è stato sviluppato per l’industria alimentare. Si tratta di un sistema aggiuntivo per l’autocontrollo aziendale per prevenire pericoli per la salute di uomini e animali.




ÖNORM M 7135

Questo regolamento garantisce al cliente la sicurezza, che i PELLETS siano prodotti da puro legno senza alcuna aggiunta di agglutinanti sintetici o altre sostanze come lacca o plastica. La ÖNORM definisce precisamente grandezza, peso specifico, valore calorifero e umidità residua dei PELLETS.